Porte interne

Quella che un tempo aveva una semplice funzione di chiusura per motivi di isolamento ambientale, riservatezza o filtro tra due ambienti contigui, viene oggigiorno interpretata sempre più come elemento essenziale d’arredo nella abitazione e nelle sue finiture più attente. Ai pannelli lisci, laccati o effetto legno vengono affiancate alternativamente molteplici variabili di materiali colori e texture, la porta insomma diventa attore principale nelle soluzioni d’arredo.

Ad esempio, una soluzione ideale per chi vuole separare gli ambienti senza dividerli può essere realizzata con una porta in vetro, questa infatti garantisce luminosità e si può inoltre personalizzare oltre che nelle dimensioni anche nel colore e negli eventuali  decori o lavorazioni.

Per gli amanti della tradizione e dal gusto classico, una porta in legno altresì rappresenta una scelta di pregio per valorizzare gli spazi interni; resistente e duratura, negli anni acquisisce ancora più unicità grazie al fascino ed al lento processo di invecchiamento.

Resistente all’usura e all’umidità, facile da pulire, ideale per chi cerca un materiale che non si alteri nel tempo, la porta in laminato è indicatissima per chi ama la praticità e deve adeguare le finiture ad uno stile giovane ed al passo coi tempi.

Casa Veneta ha il pregio di utilizzare nei suoi progetti di finitura d’interni una gamma di porte prodotte completamente in Italia al 100% garantite e certificate da una rigorosa filiera produttiva e tecnicamente in grado di rispondere a qualsiasi esigenza estetica ed applicativa.